L’AULA

All’in-verso

Con la primavera prendono il via gli appuntamenti di Rondò in gioco, una rassegna di laboratori da aprile a novembre per sperimentare e conoscere qualcosa di nuovo divertendosi. Si inizia venerdì 5 e 12 apriledalle 16.00 alle 18.00, con “All’in-verso” organizzato dall’associazione Sport In.

A CHI SI RIVOLGE:

Bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni. Gli accompagnatori adulti potranno partecipare e assistere all’attività.

COSA FAREMO:

Tre proposte per cambiare prospettiva.

In Verso-Arte: In quanti modi si può lanciare la palla? Come posso giocare da solo o in gruppo? L’attività si focalizza sull’utilizzo creativo degli attrezzi sportivi come palle, cerchi, nastri e altro ancora per esplorare la loro dimensione ludica.

In Verso-Sensi: Questa proposta mette in primo piano l’esplorazione dei cinque sensi attraverso l’attività sportiva. Sperimenteremo modalità di gioco che coinvolgono sensi non convenzionalmente associati allo sport, come ad esempio percorsi bendati che mettono alla prova le abilità sensoriali.

In Verso-Meta: Qui, il concetto di competizione viene ribaltato a favore della cooperazione. L’obiettivo non è segnare un gol o un punto, ma lavorare insieme come squadra per raggiungere la vittoria. Attraverso una serie di giochi e attività cooperative, faremo emergere le nostre abilità uniche, imparando che la diversità di ognuno è un prezioso contributo al successo del gruppo.

In particolare, In Verso-Meta offre un’esperienza unica che mette in evidenza l’importanza della forza di squadra. La partecipazione attiva è fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi, incoraggiando i ragazzi a lavorare insieme e valorizzare le differenze individuali.

COME PARTECIPARE:
Per partecipare è necessario compilare il form a questo link>

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

Mail: associazione.sportin@gmail.com

Cell: 3397546113