Il bando Talenti senza confini vuole sostenere e promuovere un dialogo in ambito internazionale per incoraggiare lo scambio di idee e diffondere conoscenza sui temi del talento, un modo per creare un ponte culturale che collega la comunità educante.
Il bando Talenti senza confini vuole sostenere e promuovere un dialogo in ambito internazionale per incoraggiare lo scambio di idee e diffondere conoscenza sui temi del talento, un modo per creare un ponte culturale che collega la comunità educante.
L’iniziativa prevede il finanziamento di mobilità internazionali per partner stranieri degli istituti scolastici e delle agenzie di formazione professionale che sono stati, o sono attualmente, coinvolti in progetti internazionali. I beneficiari delle mobilità internazionali, insieme agli insegnanti referenti degli istituti italiani, parteciperanno a una formazione dedicata ai temi promossi dal Rondò dei Talenti nel mese di febbraio 2025.
Il termine del bando scade il 22 novembre 2024
Le giornate di formazione internazionale al Rondò dei Talenti verteranno sui temi del talento, della partecipazione degli studenti nel processo educativo, del benessere, degli elementi che sostengono la scoperta e lo sviluppo del proprio potenziale unico e avranno luogo a partire dal pomeriggio di lunedì 3 febbraio 2025 al mattino di mercoledì 5 febbraio 2025.
La formazione sarà tenuta in lingua inglese ed è organizzata in collaborazione con la Learning for Well-being Foundation.
Scopri di più sul Bando e sulle possibilità di candidatura.
Gli obiettivi che la Fondazione CRC intende raggiungere sono:
Sono ammissibili tutti gli Istituti scolastici statali o paritari dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado e tutte le Agenzie di Formazione professionale con corsi di obbligo di istruzione con sede in provincia di Cuneo. I partner internazionali proposti dovranno essere enti istituzionali e non a scopo di lucro. Ciascun istituto richiedente potrà presentare un’unica richiesta di contributo. Il bando è aperto all’intero territorio della provincia di Cuneo.
La Fondazione mette a disposizione un budget complessivo di 30.000 euro. Ogni istituto può richiedere un massimo di 3.000 euro per la copertura delle mobilità internazionali e delle spese di trasferta dell’insegnante referente dell’iniziativa.
Le candidature dovranno pervenire sul form online Rol disponibile alla pagina https://fcrcn.strutturainformatica.com/Frontend/Rol/, complete di tutte le informazioni e allegati richiesti entro il 22 novembre 2024.
Via Luigi Gallo 1, Cuneo
Per informazioni sui laboratori:
tel. 0171452781
Per prenotazione sale:
tel. 0171452785
info@rondodeitalenti.it