Bando Talenti senza confini

Il bando Talenti senza confini vuole sostenere e promuovere un dialogo in ambito internazionale per incoraggiare lo scambio di idee e diffondere conoscenza sui temi del talento, un modo per creare un ponte culturale che collega la comunità educante.

Informazioni sul Bando

Scopri di più sul Bando e sulle possibilità di candidatura.

Obiettivi del Bando

+

Gli obiettivi che la Fondazione CRC intende raggiungere sono:

  • creare un’occasione concreta di dialogo internazionale tra insegnanti, incoraggiando lo scambio di idee e la diffusione della conoscenza sui temi del talento;
  • promuovere l’incontro e valorizzare i partenariati internazionali del sistema di educazione e formazione della provincia di Cuneo;
  • offrire agli insegnanti della provincia di Cuneo un’occasione di formazione internazionale e di confronto;
  • diffondere competenze e valori intrinsechi del Rondò dei Talenti a livello locale e internazionale.


Soggetti ammissibili

+

Sono ammissibili tutti gli Istituti scolastici statali o paritari dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado e tutte le Agenzie di Formazione professionale con corsi di obbligo di istruzione con sede in provincia di Cuneo. I partner internazionali proposti dovranno essere enti istituzionali e non a scopo di lucro. Ciascun istituto richiedente potrà presentare un’unica richiesta di contributo. Il bando è aperto all’intero territorio della provincia di Cuneo.


Budget

+

La Fondazione mette a disposizione un budget complessivo di 30.000 euro. Ogni istituto può richiedere un massimo di 3.000 euro per la copertura delle mobilità internazionali e delle spese di trasferta dell’insegnante referente dell’iniziativa.


Modalità di presentazione delle candidature

+

Le candidature dovranno pervenire sul form online Rol disponibile alla pagina https://fcrcn.strutturainformatica.com/Frontend/Rol/, complete di tutte le informazioni e allegati richiesti entro il 30 ottobre 2024.