Bando Educare in terrazza

Con il bando Educare in terrazza, la Fondazione CRC intende finanziare cicli di incontri di formazione, scambio e confronto per la collettività al quarto piano del Rondò dei Talenti, dedicati con priorità a insegnanti e genitori, ad adulti e giovani adulti.  Le attività si svolgeranno indicativamente tra maggio e ottobre e verteranno su questi temi:

  • benessere di ragazzi, bambini e adolescenti nella scuola e nella vita (benessere, prevenzione, salute, sport e attività motoria, consapevolezza)
  • letteratura, parole e poesia per una nuova educazione

Il termine per partecipare è scaduto il 28 aprile 2023.

Informazioni sul Bando

Scopri di più sul Bando e sulle possibilità di candidatura.

Oggetto del Bando

+

Con questo Bando la Fondazione CRC intende finanziare cicli di incontri di formazione, scambio e confronto per la collettività, dedicati con priorità a insegnanti e genitori, ad adulti e giovani adulti. In questa prima edizione, i temi degli incontri in terrazza saranno dedicati al benessere di bambini e ragazzi e alle scienze umanistiche, alla persona, alle relazioni, al pensiero, alle idee, alle parole.


Enti ammissibili

+

Sono ammissibili tutti gli enti che possono ricevere un contributo dalla Fondazione CRC ai sensi dell’art. 11, commi 1,2,3 e 6, Titolo IV del Regolamento Attività Istituzionali, ed in particolare le istituzioni e gli enti che si occupano di educazione, crescita e partecipazione dei ragazzi quali scuole, associazioni culturali teatrali o musicali, associazioni sportive, comuni, parrocchie, cooperative.

Al fine di garantire la possibilità di fruizione del polo educativo del Rondò dei Talenti e farlo conoscere, sarà possibile partecipare al bando da parte di enti con sede su tutto il territorio nazionale.


Budget e contributi

+

Si prevede un contributo di 1.500 euro a progetto (che include minimo tre incontri). Le risorse complessive a disposizione per questa iniziativa sono pari a 12.000 euro


Modalità di partecipazione

+

Le candidature dovranno pervenire sul form online Rol disponibile alla pagina  https://fcrcn.strutturainformatica.com/Frontend/Rol/, complete di tutte le informazioni e allegati richiesti entro il 28 aprile 2023.


INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
Gli uffici del Settore Attività Istituzionale della Fondazione CRC sono a disposizione per informazioni ed indicazioni utili alla presentazione delle richieste e raggiungibili via email all’indirizzo progetti@fondazionecrc.it .

Si chiede di specificare nell’oggetto della email la dicitura: Bando EDUCARE IN TERRAZZA. Sarà possibile fare riferimento al Settore Educazione, istruzione formazione al numero 0171 452732 (Rif. Irene Miletto) o al numero 0171-452704 (Rif. Alberto Frasson).