Partecipanti

Ore di formazione

Formatori

Bambini hanno giocato nella piazza del Rondò

Persone hanno partecipato al cineforum

Partecipanti ai talk

La scuola è finita, ma la voglia di imparare non si ferma mai! Nel cuore dell’estate, dal 10 al 13 luglio, il Rondò dei Talenti inaugura “A tutto tondo” il suo primo festival dell’educazione. Un calendario di eventi dedicato all’apprendimento e alla crescita, dove ogni incontro sarà ricco di scoperte e ispirazione. Le giornate saranno animate da quattro Summer School, talk con ospiti illustri, laboratori e giochi, mentre la sera sarà dedicata alla riflessione e al sogno attraverso cineforum e spettacoli sotto le stelle. A tutto tondo è un’occasione di incontro aperta a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco. Vieni a scoprire quali sono le attività e gli eventi che fanno per te!

 CINEFORUM

  GIOCHI PER TUTTI

Le Summer School sono un’opportunità imperdibile per coloro che operano nel settore dell’inclusione nella didattica, provenienti da tutta Italia. Articolate in quattro giornate, dedicate a temi specifici quali l’inclusione nella didattica, il gioco e la creatività, l’orientamento e l’intelligenza artificiale, offrendo un’esperienza formativa approfondita e coinvolgente.

È possibile partecipare ad una sola Summer School tra quelle proposte, che si svolgeranno dal pomeriggio del 10 al mattino del 13 luglio. Ogni percorso accoglierà un massimo di 20 partecipanti, garantendo così un’atmosfera di apprendimento personalizzato e sarà necessario partecipare ad almeno l’80% delle ore previste.

Attenzione: Le iscrizioni alle Summer School sono ufficialmente chiuse.

Racconti in gioco. Giocare con le storie come eroi

Si può imparare giocando? Come posso applicare la creatività al mio insegnamento? Quali sono i benefici educativi che ne derivano?

Grazie al gioco ci si diverte, ci si conosce, ma soprattutto si impara! Nella Summer School dedicata al gioco e alla creatività si andranno ad esplorare tutti i modi in cui è possibile usare il gioco come attività didattica e si affronteranno temi legati alla creatività, all’immaginazione e alla libertà di pensiero. Un’occasione preziosa per insegnanti, educatori o chiunque lavori nel mondo dell’educazione che desidera imparare anche in vacanza.

Plenaria di chiusura

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Per maggiori informazioni è possibile contattarci scrivendo a atuttotondo@rondodeitalenti.it o telefonicamente al numero 0174 42135 interno 400.