SPAZIO RELAZIONI

Giovani è scuola in dialogo con Johnny Dotti

Mercoledì 10 aprile, dalle 16:45, al Rondò dei Talenti (via Luigi Gallo, 1 – Cuneo), l’Associazione Raggi da Oltre Confine organizza un incontro di dialogo e confronto con Johnny Dotti (pedagogista, imprenditore sociale e tanto altro) dal titolo Dialogo è scuola. Educare è relazione, promosso dall’Associazione Raggi da Oltre Confine e realizzato con il contributo della Fondazione CRC.

COSA FAREMO:

L’evento, aperto a tutti gli interessati, cercherà di immaginare, attraverso il dialogo aperto tra tutti i partecipanti, percorsi in grado di riaccendere la passione e l’entusiasmo dei giovani, in un momento storico in cui anche l’istituzione scuola fa fatica a rigenerarsi e a fare proposte operative capaci di fornire stimoli nuovi.

L’incontro vuole anche individuare strategie da mettere in atto subito, a partire dalla rete costruita negli anni tra una decina di istituti scolastici coinvolti nelle attività dell’associazione Raggi da Oltre Confine.

A stimolare il dialogo saranno presenti Paola Banchio, dirigente dell’Istituto Comprensivo Oltrestura, Alessandro Parola, dirigente del Liceo Classico e Scientifico Statale “Peano-Pellico” di Cuneo e alcuni Rappresentanti degli Istituti.

A CHI SI RIVOLGE:

Per ragazzi e adulti.

COME PARTECIPARE:

Per info e prenotazioni scrivere a sandri.giovanni@gmail.com