SPAZIO RELAZIONI

Inaugurazione della scala degli illustratori e talk con Daniela Tieni

Se chiudi gli occhi, cosa vedi? La nostra fantasia è come quei cieli con nuvole di panna, in cui è divertente cercare forme conosciute o scorgere il proflo di una persona, un animale, un edifcio… In questi mesi, al Rondò, abbiamo allenato la fantasia con Esercizi di immaginazione.

Grazie a un percorso di idee, realizzato in collaborazione con NOAU e Illustrada, che ha coinvolto le scuole della provincia, anche la scala bianca del Rondò che, dal piano terra accompagna i visitatori fno al quarto piano, è diventata un luogo di immaginazione per tutti: la Scala degli illustratori!

Venerdì 19 aprile, alle 17.30, inaugureremo la scala e incontreremo Daniela Tieni, l’illustratrice che ha dato forma ai personaggi della Guida alle attività del Rondò dei Talenti e dal lavoro fatto con le scuole ha creato una narrazione per le pareti delle scale. Durante il talk, moderato dallo scrittore Lorenzo Naia, ci immergeremo nell’universo creativo di Daniela per conoscere come nascono i personaggi delle sue storie.

COME PARTECIPARE
L’incontro è aperto a tutti, per partecipare è necessario registrarsi a questo link>