SPAZIO RELAZIONI

Riflessioni da voci narranti di storie altre

Mercoledì 9 ottobre dalle 17 alle 19, appuntamento con il laboratorio “Riflessioni da voci narranti di storie altre” organizzato al Rondò dei Talenti (via Luigi Gallo, 1 – Cuneo), nell’ambito del Bando Educare in terrazza promosso dalla Fondazione CRC.

COSA FAREMO:

Si propongono 2 incontri di riflessione, scambio e confronto per la collettività, in merito al benessere di bambini/e neurodivergenti e delle loro famiglie nella vita e nel mondo.

Il filo conduttore sarà la lettura ad alta voce di alcuni estratti dal libro “Una bambina di nome Iris Grace” di Arabella Carter-Johnson selezionati per tematiche ad hoc, per una nuova educazione aperta al patrimonio condiviso dai protagonisti di esperienze di vita e volta al confronto e alla crescita collettiva.

“Da quando siamo tornati a casa con Thula, questa preziosa, magica gattina ha gettato un incantesimo su Iris. Nuove vie di comunicazione si sono aperte, canali che in precedenza temevamo potessero restare chiusi per sempre.”

L’autismo è un modo di vivere e di essere. Ci sono linee guida efficaci ma non esiste una formula che vada bene per tutti. Nessuno può dare le risposte, bisogna cercarle ogni giorno.

L’educatrice che condurrà l’incontro è educatrice della Cooperativa Momo sull’area scuola e nell’area autismo ed ha una formazione specifica sulla tematica delle neurodivergenze.

A CHI SI RIVOLGE:

Adulti, insegnanti, educatori, genitori e studenti

ISCRIZIONI:

Per partecipare è necessario iscriversi qui>

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: tiziana.massa@coopmomo.it