SPAZIO RELAZIONI

Robotica e colori

Giovedì 24 ottobre ore 9 al Rondò dei Talenti a Cuneo in merito alla collaborazione nell’ambito del Multicolor Festival 2024, doppio appuntamento con due laboratori dedicati esclusivamente alle scuole.

COSA FAREMO:

Questo laboratorio è uno spazio dinamico e stimolante, progettato per incoraggiare la creatività e l’apprendimento pratico.

Il laboratorio si pone come un crocevia tra scienza e arte, dove il pensiero critico e l’immaginazione si intrecciano. Lavorare in team per risolvere problemi tecnici e condividere idee porta a una crescita personale e collettiva. In un mondo dove tecnologia e creatività danzano insieme, ogni bambino avrà l’opportunità di scoprire nuove passioni e sviluppare competenze preziose per il futuro.

I robot, per esempio, dotati di sensori e attuatori, possono essere programmati per riconoscere e interagire con il colore, permettendo esperimenti affascinanti. Un robottino può essere programmato per muoversi verso determinati colori, incentivando i bambini a capire le basi della codifica in modo ludico e coinvolgente.

TERGET:

Studenti delle scuole primarie dai 6 anni agli 8 anni.

COME PARTECIPARE:

Per informazioni dana.potenza@gmail.com