SPAZIO RELAZIONI
SPAZIO RELAZIONI
Diamo inizio a una rassegna di incontri con illustratori e professionisti del mondo del libro per immagini, nei quali scoprire processi creativi, lavori e le pubblicazioni dell’autore.
L’evento fa parte delle iniziative di “Ginnastica per occhi e voce”, organizzati nell’ambito del progetto Esercizi di immaginazione organizzato dal Rondò dei Talenti e Fondazione CRC in collaborazione con NOAU | Officina Culturale e Illustrada.
DEDICATO A: adulti interessati a esplorare il mondo dell’illustrazione e del fumetto.
QUANDO: 10 novembre 2023, 18.30-19.30
Durante l’incontro Camilla Pintonato, illustratrice e grafica veneziana, racconterà i suoi libri e i suoi lavori facendoci addentrare nel mondo dell’albo illustrato, un mezzo efficace per veicolare messaggi e conoscenza in modo intuitivo e con un approccio interdisciplinare che può trovare applicazione negli ambiti più disparati.
CAMILLA PINTONATO:
Camilla Pintonato è un’illustratrice e grafica veneziana. Ha collaborato con case editrici e aziende italiane ed estere tra cui Einaudi Ragazzi, per cui ha illustrato La freccia azzurra di Gianni Rodari, il Fondaco dei Tedeschi, di cui ha fatto le vetrine e Punta Della Dogana, per cui ha curato la guida per bambini della mostra “Icônes”. È autrice e illustratrice di Pleine lune (Comme des géants, 2019) , Questo non è un pollo (Edizioni Clichy, 2019), Detective Mole (HarperCollins, 2021) e The biggest mistake (Eerdmans, 2023 – in pubblicazione). È inoltre ideatrice e illustratrice di una collana sugli animali della fattoria che comprende finora i titoli Il Gallinario (Premio Andersen 2021 come migliore libro nonfiction), Il Porcellario, Il Pecorario e Il Conigliario (Quinto Quarto, 2020, 2021, 2022, 2024).
COME PARTECIPARE:
Per partecipare è necessario registrarsi all’incontro cliccando qui>
Via Luigi Gallo 1, Cuneo
Per informazioni sui laboratori:
tel. 0171452781
Per prenotazione sale:
tel. 0171 452711
info@rondodeitalenti.it