Presentazione del libro "Zoe e il talento liberato" al Circolo dei Lettori di Torino
Che cosa può nascere da uno spazio bianco? Se si lascia correre l’immaginazione, che cosa compare? Se si chiudono gli occhi si raggiungono nuovi mondi, che meraviglia raggiungerli accompagnati da illustratori che hanno il dono di far sognare e scrittori che sanno trasformare sogni in parole… L’immaginazione va curata ed esercitata come se fosse un muscolo.
Da un esercizio di immaginazione a 132 mani partito dal Rondò dei Talenti è nato il libro “Zoe e il talento liberato” edito da Beisler Editore, scritto da Ruggero Poi e illustrato da Alice Rossi.
COSA FAREMO:
Il libro verrà presentato martedì 30 settembre alle 18 al Circolo dei Lettori di Torino (via Bogino n. 9) da Ruggero Poi e Alice Rossi, insieme a Fondazione CRC e al Rondò dei Talenti.
IL LIBRO:
Immagina una ragazza con riccioli e occhiali, tanti compagni di viaggio e un luogo per scoprire e condividere talenti. Un libro illustrato scritto collettivamente, un percorso creativo che invita a riflettere su valore dei ragazzi, scuola, collaborazione, terzi luoghi educativi e il valore dell’educazione secondo l’agenda 2030.
A CHI SI RIVOLGE:
Tutti
DOVE:
Circolo dei Lettori di Torino, Via Gianbattista Bogino n. 9
COME PARTECIPARE:
Ingresso libero fino a esaurimento posti. Con la Carta Io leggo di Più puoi prenotare il tuo posto, nelle prime file: scrivi a info@circololettori.it o chiama 011 8904401