Sono aperte le candidature per i tirocini curriculari nell’ambito del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche.
Sei uno/a studente/essa che vuole fare esperienza a stretto contatto con le scuole e prendere parte a diverse attività, con bambini e ragazzi, in un ambiente stimolante e creativo? Al Rondò dei Talenti è possibile partecipare alle diverse attività rivolte a scuole primarie e secondarie, supportando gli operatori della Fondazione CRC e lavorando a stretto contatto con i giovani studenti.
Si tratta quindi di un’opportunità per fare vera esperienza sul campo, mettendoti in gioco con tutti gli strumenti necessari, diventando parte integrante del polo educativo!
Cerchiamo persone appassionate che desiderano contribuire attivamente alla crescita e allo sviluppo dei giovani studenti.
Sei pronto a immergerti in un ambiente educativo dinamico, giovane e stimolante? Invia la tua candidatura!
La possibilità di candidarsi è sempre aperta e la scadenza è prevista per la fine del 2024. Le modalità di attivazione del tirocinio dipendono dalla disponibilità dei posti liberi al Rondò dei Talenti, dato che è possibile ospitare un solo tirocinante alla volta.
Durante lo svolgimento del tirocinio è previsto un compenso economico.
I tirocinanti avranno l’opportunità di lavorare a stretto contatto con i bambini e ragazzi delle scuole, prendendo parte alle attività che si svolgono al Rondò dei Talenti.
Quella che veniva chiamata alternanza scuola-lavoro, oggi prende il nome di PCTO – Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento e da quest’anno, la Fondazione CRC ha deciso di ospitare ragazzi dai 16 anni in PCTO al Rondò dei Talenti!
I percorsi che si possono fare coprono una vasta gamma di temi, tra cui progettazione, robotica, accoglienza e tutto ciò che il Rondò può offrire.
Per iniziare un percorso di PCTO è necessario stipulare un accordo tra la scuola e la Fondazione CRC. Ogni percorso prevede un orientamento personalizzato per aiutare i ragazzi a sviluppare al meglio il proprio potenziale.
Si inizia con un primo colloquio conoscitivo e si conclude con un colloquio finale insieme a un orientatore esperto e un incontro aggiuntivo per fare il punto sull’esperienza fatta e condividere scoperte oltre che a spunti utili.
Per maggiori informazioni, gli Uffici della Fondazione sono a disposizione alla mail progetti@rondodeitalenti.it oppure telefonando allo 0171 452732 o 0171 452704.
“Il tirocinio qui al Rondò dei Talenti è stato un’esperienza professionale ed umana che ha lasciato un segno nel mio percorso formativo. Grazie all’accoglienza ricevuta e alle modalità con cui si è svolto, sin dal primo giorno mi sono sentita parte del Rondò sperimentando diverse attività. Oggi, alla conclusione di questo percorso, sono molto soddisfatta della mia scelta e la consiglio a tutti gli studenti!”
Katia Dalmasso
Per inviare la propria candidatura è necessario compilare il form
Tutti i candidati riceveranno un riscontro via mail.
I migliori profili selezionati verranno contattati per un colloquio individuale.
Via Luigi Gallo 1, Cuneo
Per informazioni sui laboratori:
tel. 0171452781
Per prenotazione sale:
tel. 0171452785
info@rondodeitalenti.it