Gli spazi di
Rondò dei Talenti

Il Rondò dei Talenti situato in via Luigi Gallo 1 a Cuneo è stato acquistato dalla Fondazione CRC nel 2019 ed è stato completamente ristrutturato, trasformandolo in un Polo Educativo innovativo.
Lo stesso è stato ufficialmente inaugurato l’8 luglio 2022 e dispone di diversi spazi.
Oltre ad essere utilizzato dalla Fondazione per le sue attività, l’Aula e lo Spazio Relazioni sono messi a disposizione degli enti, delle istituzioni e delle associazioni che operano sul territorio per attività educative, formative e incontri di progetti europei, secondo criteri e modalità disposte dal Disciplinare per l’utilizzo della Sala.

Formazione
Convegni
Conferenze
Performance
Piano terra

Spazio Libero e Zona Talento


Al piano terra del Rondò dei Talenti, sono presenti un’area di accoglienza e due spazi a cui si può accedere liberamente, sostare e vivere una prima esperienza di engagement sui temi del talento e dell’educazione.
L’ingresso è possibile nell’orario compreso tra le 8 e le 20, tutti i giorni della settimana, salvo la presenza di attività o progetti della Fondazione, che mantengono una priorità di utilizzo. La capienza massima del piano è di 50 persone.
Lo Spazio Libero è allestito con tavolini, sedie, sgabelli, sedute informali ed è presente un distributore automatico di bevande e alimenti.
La Zona Talento è allestita con un arredo informale, un tavolo e sedie pieghevoli.

Aula e Spazio Relazioni del Rondò dei Talenti

Oltre ad essere utilizzati dalla Fondazione per le sue attività, l’Aula e lo Spazio Relazioni sono messi a disposizione degli enti, delle istituzioni e delle associazioni che operano sul territorio per attività educative, formative e incontri di progetti europei, secondo criteri e modalità disposte dal Disciplinare per l’utilizzo dello Spazio Relazioni e dell’Aula del Rondò dei Talenti.

Secondo piano

Aula


L’Aula, che ha capienza massima di 35 persone, si trova al secondo piano ed è allestita con 22 banchi mobili che si possono disporre sia in linea per seminari e incontri frontali, sia ad isole per attività laboratoriale e cooperativa, inoltre sono presenti a parete quattro lavagne per la scrittura.
A supporto delle attività didattiche sono disponibili i seguenti dispositivi tecnologici:

  • 1 schermo touch dotato di carrello mobile, computer, webcam e sistema audio
  • 1 presenter radio
  • 20 ipad
  • Wi-fi per gli ospiti
Quarto piano

Spazio Relazioni


Lo Spazio Relazioni si trova al quarto piano del Rondò dei Talenti ed è stato così intitolato per dare risalto e mantenere vivo lo spirito di apertura alla cittadinanza e di dialogo sui temi dell’educazione e la crescita delle nuove generazioni.
Lo Spazio ha una capienza massima di n. 80 persone per una superficie di 202 mq; a sala è composta da un foyer con annessa cucina di appoggio, un leggio a supporto dei relatori, una terrazza e servizi igienici, per una superficie totale di 550 mq.

È allestito con n. 75 sedie disposte a platea oltre ad alcune sedute informali. Si può richiedere anche la disposizione a workshop, composta da 8 tavoli rettangolari con 6 sedie ciascuno, per un totale di 48 posti a sedere.

Lo Spazio Relazioni dispone, inoltre, di un impianto multimediale per gestire eventi in presenza o in modalità mista.
Le dotazioni tecnologiche presenti nella sala a supporto delle attività sono le seguenti:

  • 1 ledwall di dimensione 4,5 X 2,5 mt
  • 1 impianto di diffusione sonora
  • 6 radiomicrofoni
  • 1 telecamera per ripresa relatori
  • 1 monitor spia per relatori
  • 1 computer di sala
  • 1 sistema di gestione dello streaming/registrazione
  • 1 sistema di controllo per la regia degli eventi tramite tablet
  • 1 presenter
  • 1 allaccio audio/radio/video per troupe TV
  • Wi-fi per gli ospiti

Come fare richiesta di utilizzo

È necessario inoltrare richiesta on line, attraverso l’apposito modulo: la risposta perverrà via e-mail all’indirizzo inserito nel form. La richiesta deve pervenire almeno 15 giorni prima della data prevista per l’utilizzo.

Eventuali disdette vanno comunicate almeno 5 giorni prima della data prevista di utilizzo, pena la corresponsione delle tariffe stabilite.