SPAZIO RELAZIONI
SPAZIO RELAZIONI
Cosa vuol dire graphic journalism? Come si scrive e disegna il “fumetto di realtà”? Quali sono i limiti del giornalismo odierno? E come può il fumetto risolverli?
Lorenzo Palloni presenterà un incontro sulla lentezza come punto di arrivo e dispositivo di conoscenza, su un modo diverso di assorbire la realtà, su due tipi di professionalità a confronto. Un incontro sulle sfide editoriali ed etiche di una rivista indipendente, trimestrale, che paga in modo adeguato i propri collaboratori e che cerca di cambiare le regole del mercato.
L’evento fa parte delle iniziative di “Affondi frontali”, organizzati nell’ambito del progetto Esercizi di immaginazione organizzato dal Rondò dei Talenti e Fondazione CRC in collaborazione con NOAU | Officina Culturale e Illustrada.
DEDICATO A: tutti.
QUANDO: giovedì 18 aprile ore 18.00
COME PARTECIPARE:
Per partecipare è necessario iscriversi cliccando qui>
LORENZO PALLONI:
Fumettista, autore di numerose graphic novel e webcomics, scrittore pluripremiato, è uno dei fondatori del collettivo di fumettisti MAMMAIUTO e de LA REVUE DESSINÈE ITALIA. Al momento sta lavorando a libri di prossima uscita per il mercato francese e italiano. Docente di Fumetto, Sceneggiatura e Storytelling in varie sedi della “Scuola Internazionale di Comics”.
Via Luigi Gallo 1, Cuneo
Per informazioni sui laboratori:
tel. 0171452781
Per prenotazione sale:
tel. 0171452785
info@rondodeitalenti.it