SPAZIO RELAZIONI
SPAZIO RELAZIONI
Da qualche anno è iniziata l’era del “non so che ho”. Siamo strani, o qualcosa di non ancora specificato. Gli ansiolitici sono il farmaco bestseller, si prevede che presto il primo motivo di assenza dal lavoro sarà il disagio psichico. La pandemia non è la causa, sarà solo un acceleratore potente. C’entra l’isolamento? Di sicuro. C’entrano i social? Anche.
Certo, non siamo disperati, ma felici è un’altra cosa. E a tempi pesanti, si reagisce cercando di togliere peso: la leggerezza è il sogno di tutti. Essere leggeri di pensiero, con le parole, rendere leggero l’ambiente intorno.
Come si fa? Ci sono delle strade possibili? Si può diventare leggeri? Secondo Ester Viola la letteratura qualche risposta è riuscita a darla.
Dai social all’internet 2.0, passando dalle lezioni americane di Italo Calvino per arrivare alle grandi dimissioni, la scrittrice Ester Viola nella sua lectio dedicata alla leggerezza ci spiega perché essere leggeri, filo d’aria e mai zavorra, ci può davvero salvare la vita!
L’evento è uno dei quattro talk che si svolgeranno all’interno de “A tutto tondo”, il festival dell’educazione organizzato dal Rondò dei Talenti e Fondazione CRC.
DEDICATO A: ragazzi a partire dai 16 anni e adulti
QUANDO: giovedì 11 luglio ore 18.30
COME PARTECIPARE:
Per partecipare è necessario iscriversi cliccando qui>
ESTER VIOLA:
Via Luigi Gallo 1, Cuneo
Per informazioni sui laboratori:
tel. 0171452781
Per prenotazione sale:
tel. 0171452785
info@rondodeitalenti.it